Fare il toelettatore è una professione, spesso faticosa, nobile e pura, ma anche il toelettatore più esperto e preparato ha bisogno di cercare clienti per rendere la sua attività più proficua.
Quando si parla dell’ambito pet, tuttavia, “marketing” sembra essere una parolaccia. Il termine viene associato a pubblicità di basso livello, a volte ingannevoli, o a tecniche di manipolazione mentale indegne di un professionista.
Non è certo questo che stai cercando. Ti trovi così prigioniero tra due fuochi.
Da un lato, non puoi stare fermo e aspettare che i clienti con i loro fidi amici a 4 zampe entrino nella tua toeletta. La concorrenza si fa sempre più agguerrita, le grandi catene low cost inquinano il mercato con la loro assurda politica di sconti, le toelettature self service si diffondono sempre di più. Hai la necessità impellente di comunicare la tua bravura ai tuoi potenziali clienti, dimostrando loro la validità del tuo approccio e avvicinandoli a te.
Dall’altro, non hai gli strumenti per creare una strategia di marketing efficace ed etica insieme. Rischi così di cadere vittima di truffatori, creativi senza nessuna esperienza o web agency poco efficaci o non in linea con te, che ti fanno spendere soldi in campagne inutili, ti trasformano in un giullare con pubblicità ridicole e ti mettono in difficoltà nella tua città.
Per questo devi impadronirti in prima persona delle conoscenze chiave per strutturare il tuo piano di marketing operativo. Solo se saprai come muoverti in questo mondo così complicato potrai ottenere davvero i risultati che speri.
Per aiutarti in tutto questo ho deciso di aprire un gruppo Facebook per parlare del mondo della toelettatura come mai nessuno aveva fatto prima.
Nel gruppo approfondiremo, con l’aiuto di tutti, il tema del toelettatore-imprenditore.